I corsi della Palestra Popolare La Fontina, per il momento, NON ricominceranno.

Nell’ultimo mese abbiamo organizzato la preparazione atletica all’aperto, mantenendo tutte le precauzioni necessarie, ed è stata una boccata d’aria fresca, ma non pensiamo sia il caso di dare il via alle altre attività (apertura sala pesi e corsi di boxe, kick boxing, yoga).

Non è stata una decisione facile ed è il risultato di molte riunioni e riflessioni portate avanti in questi mesi. Non aspetteremo che sia un Decreto a decidere il destino immediato della nostra palestra; un Decreto emanato da un Governo equilibrista, perennemente ostaggio delle pressioni di Confindustria.

Ci siamo confrontati con le nostre compagne e compagni che lavorano negli ospedali e nei laboratori di analisi, la prima linea che alcuni mesi fa ha sostenuto lo sforzo maggiore durante l’apice della pandemia. La situazione si sta oggettivamente aggravando, e i nostri spazi al chiuso non sono abbastanza ampi da svolgere attività sportive in sicurezza.

Non faremo corsi a ingresso contingentato, numero chiuso, prenotazione, perché non è questa la nostra idea di sport. Non cercheremo le falle e le crepe nel prossimo decreto per poter continuare le nostre attività, incuranti dei rischi collettivi, perché non è questa la nostra idea di società.

Tutti gli spazi esterni rimarranno ovviamente aperti e agibili, per chi vuole allenarsi o attraversarli, osservando le necessarie precauzioni, e la chiusura dei corsi non significa la sospensione del nostro progetto; utilizzeremo questo tempo per lavori e migliorie delle aree comuni, dell’illuminazione, degli spazi aperti.

Sperando il prima possibile di poter davvero tornare ad allenarci come piace a noi!

Palestra Popolare La Fontina

Nuova Periferia Polivalente