✌️ Non potevamo immaginare una ripartenza migliore di questa.

La due giorni di sport popolare appena terminata era ciò che ci voleva per ripartire con il giusto slancio per un nuovo anno di attività e di lotta.

🎥 È stato emozionante sabato sera vedere decine di persone alla proiezione del documentario “Brucia ancora dentro”, realizzato a vent’anni dall’omicidio di Dax. Molte di quelle persone, all’epoca dei fatti, non erano ancora nate o erano molto giovani.

📢 La memoria è un ingranaggio collettivo, e parlare di Dax oggi vuol dire anche portare avanti le sue lotte. Nelle periferie, per il diritto alla casa, negli spazi sociali, contro le grandi opere e i grandi eventi che devastano i territori.

⚽️ Domenica abbiamo continuato con il torneo di calcetto, l’acroyoga, le partite a biliardino, per continuare a promuovere la nostra idea di sport: gratuito, accessibile, popolare.

📌 Da oggi, fino alla fine di settembre, continuerà la nostra preparazione atletica. Il prossimo fine settimana ci incontreremo a Bologna per confrontarci e discutere con altre palestre popolari. A ottobre ripartiranno anche i corsi. Il 21 ottobre una manifestazione importantissima attraverserà il nostro territorio.

Le occasioni di rivederci, di stare insieme, per allenarci, lottare, discutere, non mancheranno.

👊 Ci vediamo presto, in palestra o in piazza!