DOMENICA 18 SETTEMBRE PRANZO CON PIZZA DELL’ORTO SOCIALE
A SEGUIRE INCONTRO SUL PROGETTO “UN PARCO PER LO SPORT” A CURA DELLA PALESTRA POPOLARE LA FONTINA
Dopo il lancio del progetto per la costruzione di un parco pubblico per lo sport e l’avvio di un confronto per immaginare insieme, attraverso un percorso di partecipazione aperto e condiviso, come vorremmo che fosse questo parco, domenica 18 dicembre verrà esposto, a cura dell’assemblea della ppa, tutto ciò che è emerso dai vari incontri attraverso una prima bozza del progetto e la discussione degli aspetti da affrontare e delle idee da sviluppare già a partire da gennaio.
In questa occasione come Orto Sociale organizzeremo un pranzo con pizza per poter autofinanziare i primi passi di quello che vuole essere un nostro contributo alla realizzazione del progetto: il frutteto nell’orto.
L’orto di cui ci prendiamo cura è, infatti, totalmente autogestito e vive dell’autofinanziamento delle iniziative che organizziamo.
Il frutteto nell’orto, idea condivisa con lə altrə partecipanti agli incontri sul progetto del parco svoltisi negli ultimi mesi, troverà posto nei pressi dell’attuale orto sinergico, in una parte di terreno rimasto ad oggi incolto e dove sono già presenti due susini. Altri alberi verranno piantati a integrazione dell’orto stesso, nella sua parte iniziale.
I primi alberi che vorremmo mettere a dimora, scelti sulla base delle loro caratteristiche e dei nostri desideri, saranno un mandorlo, un ulivo, un fico e un pesco tabacchiera.
Vi aspettiamo domenica 18 dicembre alle 12.00 con il nostro pranzo “una pizza per la frutta” e prossimamente all’orto per piantare insieme i primi alberi del frutteto.